Residenza San Leo
la tua vacanza di Natura e benessere in Toscana

Appartamenti in affitto sulle colline del Chianti Fiorentino, tra Firenze, Siena e Arezzo.

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Alla ricerca dei sapori perduti

Non vi bastano le giornate di totale abbandono alla natura in tutte le sue espressioni, bagni di sole ai bordi della piscina, passeggiate nei boschi che circondano la Residenza, letture indisturbate..?

Per tutti coloro che vogliono scoprire i colori ed i sapori della Toscana in tutte le sue sfaccettature è possibile partecipare ad una serie di attività, organizzate dall'Agriturismo San Leo.

Organizziamo degustazioni complete preparate con i prodotti della nostra fattoria, frutto di accurate ricerche di antiche ricette di famiglia e di piatti tipici di campagna.

Patrizia è poi sempre a disposizione degli ospiti per dispensare consigli e informare gli ospiti sui principali eventi del periodo nella zona.

Serata dell'Olio

Visita al frantoio antico restaurato nel 2009, a quello moderno dove l'Azienda Agraria San Leo produce oggi il proprio olio extravergine di oliva; verrà spiegato tutto ciò che c’è da sapere sull’olio.

A seguire assaggio guidato delle varie selezioni di olio extra vergine di oliva San Leo e cena a buffet con piatti locali, preparati con l'olio extra vergine di oliva.

 visita guidata al frantoio

Scuola di Cucina (pizza e pasta fatta a mano)

Imparare a fare la pasta e la pizza partendo dalle materie prime come uova, acqua e farina per portare in tavola un piatto semplice ma gustoso, da rifare a casa per stupire i vostri commensali.

Serata Vegetariana

Una cena a base di piatti tipici toscani impiegando le verdure di stagione, uova e formaggi.

In geniale per gli ospiti della Residenza è possibile avere un menu adeguato su richiesta anche per le altre serate.

Serata Barbecue

La grande grigliata nella tinaia, un ambiente rustico con giardino.
La Carne e le verdure vengono grigliate nel grande camino e tutti i commensali mangiano in un unico tavolo.

E’ la serata più conviviale e che regala sempre tante sorprese a tutti gli ospiti della Residenza.

Degustazioni: alla ricerca dei sapori perduti

Degustazioni: alla ricerca dei sapori perduti

L'Agriturismo San Leo organizza:

  • Degustazioni delle nostre selezioni di olio extravergine di oliva e dei nostri mieli
  • Degustazioni di prodotti tipici, dai salumi, ai dolci, a tutti gli altri alimenti del nostro territorio
  • Merende / Eventi speciali, come comunioni, riunioni di famiglia o aziendali: organizziamo degustazioni complete preparate con i prodotti della nostra fattoria, frutto di accurate ricerche di antiche ricette di famiglia e di piatti tipici di campagna

Matrimoni ed Eventi

Matrimoni ed Eventi

Se state cercando una location per una cerimonia importante, un party esclusivo o una cornice per celebrare il vostro matrimonio, la Residenza San Leo offre può essere prenotata anche in modo esclusivo.

Oltre ai matrimoni e alle cerimonie, si organizzano meeting e ritrovi, o mostre di opere d’arte: un modo unico e originale per far entrare in simbiosi la bellezza della natura e il fascino dei lavori degli artisti.