Residenza San Leo
la tua vacanza di Natura e benessere in Toscana

Appartamenti in affitto sulle colline del Chianti Fiorentino, tra Firenze, Siena e Arezzo.

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Una storia immersa nella Toscana

 

La Famiglia Bonechi dopo l'esperienza di successo da oltre 40 anni con la propria azienda Agraria, si è dedicata al settore del turismo con l'apertura della Residenza San Leo nel 2006.

Oggi la residenza, amata proprietà storica della famiglia unificata nel 1999, situata in Toscana nel cuore tra la provincia di Firenze, Siena ed Arezzo, è divenuta grazie ad un dovizioso restauro conservativo, un romantico agriturismo a disposizione dei suoi ospiti per condividere quelle sensazioni, che questa luogo sa ed ha saputo trasmettere a loro nel tempo.

Il restauto conservativo del 2002 è stato effettuato con l'intento del recupero di tutte le pietre, mobilia ed altri oggetti che sono stati rimpiegati per proseguire il proprio racconto all'interno della Residenza.

La stessa piscina, a disposizione dei nostri ospiti, costruita sul terreno di galestro, è stata scavata nell’oliveta e durante gli scavi sono stati recuperati dei sassi enormi riutilizzati per i muri a secco all'interno della proprietà.

Il restauto e la storicità del luogo hanno fatto si che la Residenza sia oggi inserita nel circuito delle Dimore Storiche.

La nostra Gestione

Andrea e Patrizia si occupano dell'amministrazione dell'intera struttura,  con la passione e la massima cordialità della gestione familiare, anche della cucina.

L'aria che si respira nella Residenza San Leo è quella pace e tranquillità familiare, resa ancora più suggestiva da tutto l'intorno: la Torre medioevale del 1200, la Villa padronale del 1700, la Fattoria del 1800.

Un luogo che dal 1900 vive senza altre nuove costruzioni.

Per farvi sentire ancora più coccolati, nel 2014 abbiamo aperto una nuova zona all’aperto per degustazioni e cene in Agriturismo.